Scalea :: Furti di gasolio all’autoparco della Protezione Civile, assolto l’imputato.
SCALEA :: 09/05/2013 :: Dopo oltre quattro anni dall’accadimento dei fatti s’concluso nella giornata di ieri presso il Tribunale penale di Scalea, Giudice Monocratico Dott. Sommella – P.M. Dr. Molinari, il processo penale che ha visto imputato di furto aggravato continuato e simulazione di reato il trantaduenne Lamoglie Marcello originario di Verbicaro e residente in Belvedere Marittimo.
L’imputato è stato difeso dall’avvocato penalista Italo Guagliano che chiesto ed ottenuto l’assoluzione con formula piena da entrambi i capi d’imputazione per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste.
I fatti che portarono alla presunta responsabilità del Lamoglie risalgono all’inverno del 2008 allorquando in seguito a continui furti di gasolio presso l’autoparco della Protezione Civile di Scalea, prontamente denunciati dai responsabili, le Forze dell’Ordine incentivarono i controlli, fino a quando una sera non venne rinvenuta proprio nei pressi dello stesso autoparco l’automobile in uso al Lamoglie della quale però lo stesso ne aveva denunciato il furto presso la Stazione dei Carabinieri di Belvedere Marittimo.
E’stata proprio tale circostanza che ha consentito all’avvocato Guagliano dimostrare l’assoluta estraneità del suo assistito in relazione ai fatti delittuosi allo stesso contestati.