Castrolibero :: Consegnate le urne della lista ‘Insieme per Castrolibero’.
CASTROLIBERO :: 11/05/2013 :: «La Politica deve andare incontro alla gente, deve recuperare il ruolo di servizio per i cittadini, deve affrancarsi dalle clientele e pensare al bene di tutti. Noi abbiamo cominciato da subito, da stamattina. Quella di realizzare e sistemare delle “urne” in tutti i bar e nei principali negozi di Castrolibero è un’iniziativa pratica e, al tempo stesso, simbolica.
Ha lo scopo di fare in modo che i nostri concittadini possano esprimere i loro suggerimenti, le loro lamentele, le loro idee, che noi faremo nostre e perseguiremo, se eletti, come fossero nostri obiettivi. Perché i problemi di parte della comunità sono problemi di tutta la comunità. E, per poter crescere, un territorio necessita della crescita di tutta la comunità alla stessa stregua». Francesco Manna, candidato a sindaco al Comune di Castrolibero, ha le idee chiare sul ruolo fondamentale della “Politica dell’ascolto e dell’incontro” per potere amministrare al meglio un comune.
Per questo motivo, con sette dei dieci candidati nella lista “Insieme per Castrolibero”, stamattina ha portato le “urne” appositamente realizzate nei locali della città. Accanto alle “urne”, gli abitanti di Castrolibero, dove si voterà i prossimi 26 e 27 maggio, troveranno un foglio col simbolo della lista in cui potranno scrivere i loro suggerimenti e segnalare i disservizi. «Un foglio – continua Manna – che riceveranno presto anche presso le loro abitazioni e che siamo certi di ritrovare in queste “urne” quando andremo a svuotarle.
È la prima di una serie di iniziative che ci apprestiamo ad attuare per animare costruttivamente questa campagna elettorale e per allacciare rapporti con i nostri concittadini». Per lunedì 13 è prevista un’altra manifestazione dei candidati di “Insieme per Castrolibero”: l’iniziativa è stata denominata “Luce della conoscenza o conoscenza della luce?”. Ma per saperne di più occorrerà attendere lunedì.