Praia a Mare :: Presentazione ufficiale del libro ‘Dal Silenzio alle Parole’.

PRAIA A MARE :: 22/05/2013 :: La violenza contro le donne è in continuo aumento, l’Italia necessita di un forte cambiamento culturale. L’associazione Tina Lagostena Bassi di Scalea, che da sempre si occupa di questo tipo di violenze di genere, ha realizzato un nuovo progetto di sensibilizzazione che vede protagonisti i ragazzi del Liceo Classico di Praia a Mare.

Sabato 25 maggio, alle ore 10:00 presso la Sala consiliare del Comune di Praia a Mare, sarà presentato il libro edito dalla casa editrice Salviati di Milano, dal titolo: “Dal Silenzio alle Parole”. Un libro che affronta lo sconvolgente tema della violenza sulle donne.

Il volume contiene gli elaborati redatti dagli alunni del Liceo Classico di Praia a Mare, nell’ambito di un progetto realizzato con l’associazione di Scalea.

“Questo libro” spiega Giacomo Perrotta presidente dell’associazione Tina Lagostena Bassi “è stato per noi un traguardo importante e dobbiamo ringraziare per la sua riuscita la dirigente scolastica del Liceo Classico e l’intero corpo docente”.

“I ragazzi” continua Perrotta “hanno da subito compreso l’importanza e la drammaticità del tema, realizzando degli scritti di notevole spessore. Ci tengo a ringraziare anche la casa editrice milanese Salviati, nella persona di Osvaldo Cardillo, per la sua disponibilità e vicinanza e per essere sempre un acuto osservatore, attento alle problematiche che riguardano il nostro territorio”.