Grisolia :: Si è conclusa positivamente la Pedalata Alto Tirreno Cosentino.
GRISOLIA :: 22/07/2013 :: Una pedalata rigeneratrice in compagnia di amici che condividono la passione per la bici. E’ la sintesi della 7^ edizione della Pedalata Alto Tirreno Cosentino, evento sportivo organizzato dalle amministrazioni comunali di Grisolia, Santa Maria del Cedro, Orsomarso, Santa Domenica Talao, comuni toccati dai ciclisti, dall’ASD Turbolenti Onlus e dalla Parrocchia B.V. Maria Monte Carmelo di Grisolia Scalo, dove i corridori hanno preso il via ed hanno tagliato il traguardo. Circa 40 i partecipanti che hanno percorso i meravigliosi sentieri interni.
Grisolia – Orsomarso – Grisolia, una piacevole passeggiata, coronata al termine della gara da un assaggio di fusilli fatti in casa e altre bontà figlie della tradizione locale. Un binomio vincente quello tra Sport e Gastronomia che ha riscosso un grandissimo successo. Diversi i premiati. Il gruppo più numeroso Bici Sprint di Sangineto (dodici ciclisti) davanti ai Turbolenti (dieci partecipanti). E’ stato premiato il ciclista giunto da più lontano: il piemontese Filippo Imbesi; i più anziani Aldo Massaroni (71 anni) e Domenico Barone (68enne di Tortora).
Infine, è stato premiato anche il ciclista più giovane: Angelo Benvenuto di soli 8 anni. Grisolia si conferma quindi centro promotore d’eccellenza della Pedalata ed a sottolineare il felice epilogo il consigliere con delega alla Cultura ed ai rapporti con le associazioni del Comune di Grisolia, Francesco Papa “ La bici rappresenta lo strumento per eccellenza per apprezzare la bellezza del territorio. La manifestazione ha confermato la costante crescita, grazie alla numerosa partecipazione e di questo siamo ampiamente soddisfatti anche perché il tutto si svolge in un clima di grande amicizia e solidarietà tra appassionati della bici”.