fbpx

Amantea :: Il 27 e 28 luglio arriva il Campionato Italiano di Beach Volley.

AMANTEA :: 26/07/2013 :: Entra nel vivo il programma delle attività dello Sport Village sul Lungomare di Amantea, che sabato 27 e domenica 28 ospiterà la Tappa Nazionale del Campionato Italiano Under 20 di beach volley, maschile e femminile. Torneo che dopo le tappe di Bibione, Ravenna, San Cataldo, Cordenons, Catania, Torre Annunziata, arriva in Calabria nello Sport Village di Amantea, da quest’anno elevato a Centro Federale della Fipav Calabria. La tappa di sabato e domenica, sarà l’occasione per vedere in azione i beacher più forti del Circuito Giovanile Nazionale.

Gli atleti e le atlete provenienti da tutta Italia si affronteranno in un emozionante torneo per la conquista di un posto nelle Finali del Campionato Italiano. L’organizzazione e lo spettacolo di cui si potrà godere in questo weekend è frutto dell’impegno dell’ASD Beach&Volley Amantea, grazie alla collaborazione ed alla sinergia tra il Comune di Amantea, l’Assessorato allo Sport della Provincia di Cosenza guidato da Pietro Lecce, la Fipav , il Coni ed i partner privati.

Ad Amantea nei giorni della tappa, oltre ai circa 80 atleti, gli allenatori, gli arbitri, faranno visita i vertici nazionali della Federazione Italiana Pallavolo e del settore beach volley per visionare le potenzialità della nuova location, inserita da quest’anno negli appuntamenti nazionali.

La Città di Amantea sarà anche sede del corso nazionale per gli arbitri di Beach Volley, che si terrà a Campora S.G. presso il centro congressi dell’Hotel Village la Principessa, con la partecipazione dell’arbitro Internazionale Pietro Sacco.

I match della Tappa del Campionato Italiano si disputeranno sabato 27 e domenica 28 dalle ore 9,00 alle ore 20,00. Mentre, le finali si giocheranno domenica 28 tra le ore 17,00 e le ore 20,00. Lo spettacolo e le emozioni dello sport sotto il sole sono assicurate.

Inoltre, tutti gli amanti della fotografia, che vorrano visitare lo Sport Village ed assistere alla Tappa Nazionale, oppure, alle esibizioni e agli eventi che andranno in scena fino al 20 agosto, potranno partecipare al “I concorso fotografico Sport Village Amantea”. Un concorso aperto a tutti, fotografi amatori e professioni, che premierà le migliori foto. E’ possibile trovare tutte le informazioni sull’attività dello Sport Village e sul concorso fotografico sul sito: www.beachvolleyamantea.it