Cosenza :: Dalla Calabria al Galles, il viaggio sonoro in Europa dei Shabd ’Express.

Il 10 agosto concerto al Musaba, il 31 all’Elementary Didgeridoo Festival

COSENZA : 07/08/2013 :: “Collegarsi al mondo con un treno sonoro che prende le sembianze di un camper viaggiante tra la gente… e con strumenti atipici, costruiti con le proprie mani, suonare per le strade in un cammino che parte da Mammola (Rc), si snoda lungo l’Italia, per attraversare l’Europa fino al Galles”.

Sabato 10 agosto 2013, a partire dalle ore 17, il Musaba ospiterà il primo concerto degli Shabd ’Express all’interno dell’evento “Terra-Cielo”. Da qui il gruppo ripartirà in camper alla volta del Galles per partecipare all’Elementary Didgeridoo Festival (www.elementarydidgefest.com/lineup.html) che si terrà dal 30 agosto al primo settembre 2013.

Sono oltre 30 le tappe programmate dai Shabd ’Express in Italia ed in Europa per raggiungere la destinazione finale, in un cammino in cui la meta è il viaggio stesso. Mutuano la loro filosofia dal pensiero dei Sadhu indiani, secondo i quali “se non arrivi a piedi dove vuoi arrivare, non vedrai quello che vuoi trovare”.

I Shabd ’Express sono: Lorenzo Aristodemo (didgeridoo-harmonium-accordion), Massimo Tirino (rammerdrum-clarinetto-sax-chitarra-voce), Alessandra Colucci (percussioni-voce), Maria Todaro (voce).