fbpx

Camigliatello Silano :: Sapori e colori lungo le sponde dei laghi silani.

CAMIGLIATELLO SILANO :: 31/08/2013 :: Il Gal della Sila nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale “la  Strada delle colture e delle culture in Calabria”, organizza da sabato 31 agosto a domenica 15 settembre, all’interno del Silafestival Transumanze 2013, l’evento “Sapori e Colori lungo le sponde dei laghi Silani”, in collaborazione con Fattorie aperte in Sila e il Parco Nazionale della Sila.

Il programma prevede per sabato 31 agosto e domenica 1° settembre la fiera dei prodotti tipici silani ,a Camigliatello, lungo via Roma edomenica 1° settembre alle ore 10.00, sempre a Camigliatello Silano, in Piazzetta Misasi, il convegno “Il Club di prodotto Silautentica per un’offerta turistica integrata diversificata e di qualità”. Nei successivi fine settimana il 7-8 e il 14-15 settembre sono previste visite guidate alle aziende e alle aree protette, degustazioni e menù a base di Patata della Sila IGP e Caciocavallo Silano DOP. Per l’elenco delle aziende e delle aree protette si rimanda alla brochure scaricabile dal sito www.silautentica.com.

All’evento parteciperanno le aziende aderenti al Club di prodotto Turistico, Silautentica, ospitali per natura”, un sistema di qualità e di eccellenza ideato e gestito dal Gal della Sila, una rete di imprese agricole, agrituristiche, artigianali, ricettive e della ristorazione, che in modo virtuoso cooperano per la promozione ed il rafforzamento del comparto del turismo rurale.

Con tale progetto si intende esaltare il ruolo multifunzionale dell’agricoltura attraverso la valorizzazione di quelle aziende agricole che hanno saputo diversificare la loro attività, consolidando nel tempo i valori dell’accoglienza e della  produzione di qualità.