fbpx

Praia a Mare :: Protocollo d’intesa e di gemellaggio tra l’Associazione Pro loco di Praia a Mare e la Pro loco di Fano.

PRAIA A MARE :: 03/09/2013 :: Si siglerà giorno 20 Settembre a Praia a Mare (Cs) il protocollo d’intesa e di gemellaggio tra l’Associazione Pro loco Praia a Mare e l’Associazione Pro loco Fano, un documento che darà inizio ad una serie di collaborazioni promozionali tra la cittadina alto-tirrenica e quella Marchigiana, ed in particolar modo sulle attività turistiche fuori stagione.

La collaborazione tra le due associazioni nasce grazie al contributo di A. Cassano collaboratrice dell’associazione Praiese che negli ultimi mesi a lavorato alacremente per la realizzazione di questo documento , come già aveva fatto in occasione dell’evento “ Calabria in Piazza” in collaborazione con la città di Pesaro. La delegazione Fanese sarà presente con una foltissima delegazione nel periodo che va tra il 19 ed il 21 Settembre prossimo, con una serie di incontri e visite che metteranno in mostra l’intero territorio altotirrenico, inoltre durante le varie serate si susseguiranno degustazione enogastronomiche dei prodotti locali, e spettacoli di musica popolare calabrese.

Prevista inoltre una escursione in barca per far conoscere le nostre bellezze marine. Il protocollo porterà  ad una serie di prossime iniziative di promozione che faranno conoscere le potenzialità turistiche della nostra zona in tutta l’area delle marche del Nord con scambi vicendevoli di programmazioni promozionali, primo fra tutti il Carnevale Fanese. Gli ospiti marchigiani saranno seguiti per tutta la durata della loro permanenza dai volontari dell’Associazione Pro loco Praia a Mare che li accompagneranno per i tutti percorsi previsti dal fitto programma.