fbpx

Reggio Calabria :: Il PdCI, la federazione della Sinistra, il Mezzogiorno e la Calabria.

REGGIO CALABRIA :: 15/12/2009 :: Saranno questi i temi al centro di una importante manifestazione pubblica che si terrà il prossimo 18 dicembre a Reggio Calabria e che sarà conclusa dal segretario nazionale del PdCI Oliviero Diliberto.

Ad annunciare la presenza di Oliviero Diliberto, il Segretario regionale calabrese e Responsabile Mezzogiorno del PdCI Michelangelo Tripodi, il quale ha commentato: “A due settimane dalla nascita, al Teatro Brancaccio di Roma, della Federazione della Sinistra che vede assieme il PdCI, il PRC, i compagni di Lavoro e Solidarietà e Socialismo 2000, a Reggio Calabria si terrà questa importante manifestazione che vuole mettere al centro del programma e delle idee della neonata Federazione della Sinistra i problemi del Mezzogiorno e della Calabria, abbandonati dal Governo Nazionale”.

La presenza di Diliberto, sottolinea Tripodi, vuole anche indicare, che al contrario di altre forze politiche, i Comunisti e la Federazione della Sinistra, pensano che il Sud e la Calabria devono giocare un ruolo da protagonisti e non da sudditi, per realizzare quelle condizioni economiche e sociali che portino ad uno sviluppo armonioso, equo e solidale del nostro Paese”.

Inoltre, dice ancora Tripodi, la manifestazione sarà l’occasione per esprimere ancora una volta la totale contrarietà all’avvio dei lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto, opera inutile e di regime”.

Alla manifestazione, che si terrà venerdì 18 dicembre con inizio alle ore 17.00 presso il Centro Civico di Ravagnese (zona aeroporto Reggio Calabria) oltre a Oliviero Diliberto e Michelangelo Tripodi, interverranno: Massimo Canale, segretario provinciale del PdCI di Reggio Calabria, lo scrittore Pasquino Crupi, Nino De Gaetano, segretario regionale del Prc calabrese, e il prof. universitario Tonino Perna.