fbpx

Diamante :: Berlusconi: solidarietà dal PUNTO PDL Paolo Genovese.

DIAMANTE :: 16/12/2009 :: Sono trascorsi soltanto quindici giorni dall’invio di un telegramma di solidarietà al Sen. Renato Schifani, Presidente del Senato della Repubblica e Seconda Carica Istituzionale, per  la lettera anonima di minacce recapitatagli e ci ritroviamo a  dover esprimere  un nuovo attestato di solidarietà ad un autorevole esponente nazionale del nostro partito, On.le Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio, nonché Quarta Carica Istituzionale dello Stato Italiano.

Già  in relazione all’episodio che aveva interessato il Sen. Schifani, avevamo espresso viva preoccupazione per il clima di forte scontro politico e, ancora oggi,  dobbiamo ribadire la medesima preoccupazione, aggravata da un profondo sdegno e stigmatizzazione, dichiarandoci nuovamente solidali nel richiamo che il Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, ha indirizzato alle varie Istituzioni dello Stato, a tutti i protagonisti dell’agone politico, ai Media  per invitarli alla moderazione dei toni del confronto.

E’ assolutamente necessario ripartire proprio dal messaggio del Presidente Napolitano, affinché si possa ritornare anche in Italia alla dialettica politica civile e costruttiva come strumento di crescita delle coscienze per uno sviluppo economico e sociale degno di un paese, che occupa il quinto posto al mondo tra le nazioni più industrializzate ed evolute.

Sensibile era, infatti, negli  ambienti preposti alla Security  la percezione che il clima di odio e di rancore, alimentati soprattutto da gravi e violenti attacchi strumentali dei Media, stampa e televisione, di uomini politici di basso profilo, mirati alla persona del  Presidente del Consiglio, potesse degenerare in un gesto di violenza. Ed è quanto mai risibile assistere oggi ai numerosi “distinguo” ed alle tante lacrime di coccodrillo, laddove nulla è stato risparmiato alla denigrazione gratuita e infondata del Presidente Berlusconi.

A seguito dell’ignobile aggressione subita dal Presidente del Consiglio, On. Silvio Berlusconi, a nome del Consiglio Direttivo, dell’Assemblea Generale dei Soci e della Associazione “Azzurro Donna”,  è stato inoltrato a Palazzo Chigi un telegramma di condanna del vile gesto e di vivissimi auguri di pronta guarigione del Presidente Berlusconi  per la proficua e necessaria continuazione della sua condivisa attività governativa.

Infine, un particolare ringraziamento al Sindaco di Diamante (Cs), Avv. Ernesto Magorno, per la solidarietà espressa al Presidente Berlusconi per l’apprezzato auspicio di un ritorno ad un dibattito politico improntato alla democrazia ed alla tolleranza.