fbpx

Rende :: ‘Onorevole sarà lei’, il libro di Mimmo Talarico, fa tappa a Rende.

RENDE :: 02/10/2013 :: Giovedì 3 ottobre alle ore 18.00, l’Hotel San Francesco a Rende (Cs) ospiterà la presentazione del libro “Onorevole sarà lei” scritto dal consigliere regionale Mimmo Talarico, insieme al giornalista Franco Dionesalvi. All’evento interverranno, oltre agli autori, i giornalisti Adriano Mollo (Quotidiano della Calabria) e Arcangelo Badolati (Gazzetta del Sud).

La pubblicazione, edita da “Sabbiarossa ED”, oltre a racchiudere un’analisi della storia politica calabrese degli ultimi anni attraverso riflessioni, aneddoti ed angolazioni inedite per comprendere meglio la realtà presente e aprire un varco verso il futuro, ci accompagna nelle stanze chiuse in cui si dovrebbe decidere il futuro di un territorio e dove invece si combatte gli uni contro gli altri per consolidare il futuro personale.

Come spiega Mimmo Talarico “Non mancano riferimenti alle vicissitudini che hanno riguardato recentemente anche il Consiglio regionale della Calabria, agli effetti che le stesse hanno avuto nell’alimentare un sentimento di rigetto verso la politica e le istituzioni.

Si tratta di un lavoro che indaga le ragioni del vento dell’antipolitica che si è abbattuto sulle Istituzioni a livello nazionale e locale per poi arrivare a sviluppare un ragionamento più complessivo su cosa la politica dovrebbe fare e subito per recuperare consenso e riabilitarsi agli occhi dei cittadini”.