fbpx

Castrovillari :: Un arresto e 12 denunce per stalking.

CASTROVILLARI :: 07/10/2013 :: Nello scorso week end questo Comando ha proceduto ad Altomonte all’arresto per Stalking aggravato nei confronti di Gallicchio Francesco, classe 1969. Questi, incendiava l’autovettura in uso alla sua ex-moglie con la quale era già separata da diverso tempo. La donna spaventata per l’accaduto richiedeva l’intervento di una nostra pattuglia in Altomonte la quale quando arrivava sul posto vedeva e si poneva all’inseguimento del Gallicchio che stava cercando di sfuggire all’arresto.

In sede di denuncia poi la donna riferiva di altri episodi di vessazioni alla quale era stata sottoposta in precedenza, ma mai denunciati. L’arrestato si trova attualmente presso al casa circondariale di Castrovillari su disposizione del PM di turno Dottoressa Fonte Basso.

Nelle scorse ore si è anche proceduto ad un controllo a largo raggio su tutto il territorio di questo Comando addivenendo ai seguenti risultati:

Nr. 3 persone denunciate perché in possesso di false contrassegni assicurativi;
Nr. 3 persone trovate alla guida senza aver mai conseguito la patente;
Nr. 2 persone positive all’alcool test;
Nr. 4 persone trovate in possesso di armi che non potevano potare al seguito.

I controlli consentivano poi di segnalare al prefetto altre 13 persone trovate in possesso di diverse tipologie di sostanze stupefacenti per uso personale, quantificate in totale in:

1 grammo di cocaina;
1 grammo di eroina;
5 grammi di hashish;
10 grammi di marjuana.