fbpx

Santa Maria del Cedro :: I misteri della massoneria entrano in un romanzo scritto da Filomena Torrano.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 17/10/2013 :: “Un sito archeologico in Egitto, due amici alla ricerca della leggendaria Arca dell’Alleanza, una misteriosa donna venuta dal passato per portare a termine una missione di vitale importanza… Paul e Vincent sono increduli di fronte alla storia narrata dalla bellissima Astarte: un nuovo Messia è destinato a nascere, per illuminare il genere umano di una nuova conoscenza e dominare il mondo, e sarà necessario l’intervento della Massoneria per far sì che nulla ostacoli l’avvento della nuova era.

Prima che si compia ciò che è scritto, infatti, le ancestrali forze del bene e del male saranno coinvolte in una sanguinosa battaglia, e solo unendo le forze e convogliando l’energia cosmica verso il bene si riuscirà a squarciare le tenebre con una luce radiosa, portatrice di una nuova vita. Chi dovrà sacrificarsi e pagare il prezzo più alto per salvare il genere umano?”

La Regina della Luce – pubblicato dalla casa editrice Albatros –  è un romanzo intriso di suspense, che tiene il lettore col fiato sospeso, dall’inizio alla fine. Filomena Torrano ci offre un racconto sull’eterna lotta tra il bene e il male, tra la luce e le tenebre. Lo fa in un modo particolare, descrivendo nei dettagli gli strumenti di cui si servono i protagonisti. Si tratta di strumenti esoterici, legati a forze che agiscono da secoli ma che pochi, solo i Maestri Massoni, conoscono. Filomena Torrano, autrice agli esordi, vive con il marito e i figli a Marcellina di Santa Maria del Cedro (Cs).

È da sempre interessata all’esoterismo e allo studio degli interrogativi sui misteri irrisolti dell’esistenza. Proprio questa sua passione l’ha portata a scrivere La Regina della Luce, dal quale scaturiscono la voglia di ricerca e la sete della Conoscenza. È forse l’unica donna a scrivere delle citazioni sui misteri massonici e sulle obbedienze massoniche realmente esistenti, quali la GLRI (Gran Loggia Regolare d’Italia) e l’UGLE (di matrice inglese), oltre che sull’Ordine Mistico dei Rosa Croce. La presentazione del libro è prevista per sabato 30 novembre 2013, presso il Museo del Cedro, Carcere dell’Impresa, alle ore 15.00. La stampa è invitata a partecipare.