fbpx

Villapiana :: Domani l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo voluto dalla Provincia di Cosenza.

VILLAPIANA :: 04/02/2014 :: Mercoledì 5 febbraio alle ore 16 a Villapiana si svolgerà la cerimonia di inaugurazione e di consegna di un nuovo impianto sportivo voluto dalla Provincia di Cosenza. Alla manifestazione, a cui prenderanno parte autorità civili, politiche e religiose, studenti, associazioni sportive e cittadini, parteciperanno il sindaco di Villapiana, Roberto Rizzuto, l’assessore allo Sport della Provincia di Cosenza, Pietro Lecce e il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.

Il costo dell’opera ammonta a 600 mila euro. La struttura occupa una superficie complessiva di 1500 metri quadri,di cui 1000 sono coperti. E’ divisa in due aree funzionali comunicanti. La prima comprende la palestra coperta, la seconda il blocco degli spogliatoi. La palestra ha una dimensione di 24 x 28,00m (Hmedia=7,00m), con struttura portante in elevazione in cemento armato e tetto costituito da travi ad arco in legno lamellare e pannelli coibentati, idonea per la pratica di diverse attività sportive tra cui: pallavolo, basket, judo, danza.

La struttura è completamente fruibile dai soggetti diversamente abili e rispetta le normative vigenti relative alle costruzioni con particolare attenzione al rischio sismico e al risparmio energetico. La seconda area, che include il blocco degli spogliatoi, ospita anche un ufficio infermeria e servizi, un deposito attrezzature e un locale caldaia con bollitore.