fbpx

Cotronei :: Seconda ‘Festa dello sport’.

COTRONEI :: 01/07/2014 :: “Lo sport è vita, divertimento, salute e condivisione”. È per questo che l’assessorato comunale allo Sport, retto da Luca Garofalo, ha deciso di tornare ad organizzare la “Festa dello sport”, un fine settimana dedicato alla pratica non agonistica di una serie di discipline aperte a tutti.

La seconda edizione della manifestazione ha visto qualche centinaio di persone, soprattutto giovani e giovanissimi, impegnate prima nell’organizzazione e poi nella partecipazione ai tornei di calcio a 5 tra rioni, beach volley, bocce a coppie e calcio Under 16 che si sono disputati presso i campetti all’uscita del paese, dov’è stata anche installata una piscina per il divertimento dei più piccoli. Diciotto le coppie iscritte al torneo di beach volley, allestito per l’occasione con un trasporto di sabbia; 12 le coppie che si sono sfidate sui campi di bocce; otto le squadre (composte da otto giocatori) in rappresentanza dei rioni; sei quelle iscritte al torneo di calcio Under 16. Numeri importanti per una manifestazione che ha regalato sorrisi e buonumore, nel segno della socializzazione e della promozione dello sport e del divertimento sano e pulito.

“Sono molto soddisfatto – commenta a fine manifestazione l’assessore Garofalo – perché abbiamo riunito tanti giovani e ci siamo divertiti moltissimo tutti insieme. Lo sport è vita e salute, e bisogna continuare a promuoverne la pratica. Tutti dovremmo praticare sport, ad ogni età, perché aiuta a vivere meglio e permette di condividere momenti piacevoli”.

Per questa ragione l’amministrazione comunale di Cotronei riserva grande attenzione a questo settore, attraverso l’organizzazione di iniziative che coinvolgano un numero più ampio possibile di persone. “Voglio ringraziate tutti i ragazzi – aggiunge Garofalo – che mi hanno dato una mano ed hanno contribuito affinché la manifestazione riuscisse così bene; Simone Chiodo, Alex Chimento, Santino Curcio, ma più in generale tutti gli amici che hanno trasformato questa manifestazione in una bellissima esperienza collettiva, che ha regalato qualche giorno di divertimento e condivisione all’intera cittadinanza”.

E proprio nell’ottica di promuovere lo sport, magari associandolo alla promozione del territorio, l’assessorato allo Sport del Comune di Cotronei sta organizzando la maratona Sila-Trepidò, che avrà luogo il 2 agosto prossimo, con partenza alle ore 10. Il percorso, per complessivi 11 chilometri, si snoderà da Trepidò a Colonia, passando attraverso villaggio Baffa, Palumbo il lungolago, la darsena e Archinpietra. Le iscrizioni scadono il 28 luglio.