fbpx

Scalea :: Palmiro Manco: sosteniamo il comitato Salviamo il Cuore.

SCALEA :: 12/01/2010 :: Palmiro Manco, coordinatore regionale di Calabria Europea e dirigente provinciale dei Verdi, fa appello alle istituzioni e al dirigente dell’ASP, Franco Petramala, a sostegno del comitato “Salviamo il  Cuore nel tirreno cosentino”. Nel programma di emergenza dell’ultimo Piano sanitario regionale i pazienti colpiti da infarto del miocardico acuto devono essere avviati a Catanzaro con tempi ritenuti troppo lunghi e assolutamente a rischio per la vita degli ammalati.

A Belvedere nella clinica Tricarico di Belvedere Marittimo c’è l’attrezzatura ed il personale medico specializzato per effettuare l’attività emodinamica, ma il servizio è stato sospeso dalla Regione Calabria. Palmiro Manco, dopo essere stato tra i proponenti della “Casa della Salute”, già finanziata dalla Regione Calabria a Scalea, oggi, per esperienza diretta testimoniata dal fatto che egli stesso è stato salvato dall’equipe medica della casa di cura Tricarico di Belvedere Marittimo, ritiene imprescindibile la scelta della Regione e dell’ASP a rivedere il Piano sanitario regionale che, così rimanendo, isola una parte fondamentale e importante del territorio calabrese e mette a rischio la vita di centinaia di cittadini.

Per risolvere questo problema è quindi nato sulla costa tirrenica il comitato denominato – salviamo il cuore nel tirreno cosentino. << Noi abbiamo il dovere, – ha dichiarato Palmiro Manco,- prima di tutto come cittadini del comprensorio tirrenico, di difendere le poche eccellenze che contribuiscono a migliorare la qualità della vita nel territorio, di qualsiasi genere, sia pubblica che privata. Per Questo aderiamo con forza al comitato, sia come associazione Calabria Europea, che come federazione dei Verdi del Tirreno”>>.