fbpx

Catanzaro :: Magorno (Pd): “auguri al nuovo presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto”.

CATANZARO :: 28/07/2015 :: “Formulo al nuovo Presidente del Consiglio regionale, On. Nicola Irto, le mie felicitazioni e il mio augurio di buon lavoro per l’importante ruolo istituzionale che sarà chiamato a svolgere e che, sono certo, porterà avanti con le necessarie e richieste doti di equilibrio ed imparzialità. Ritengo, inoltre, che l’elezione di un Presidente così giovane, ed interprete di idee di cambiamento, segni una svolta epocale e porti ad un rinnovamento generazionale che è sicuramente positivo per le nostra istituzioni regionali”, lo dichiara il segretario regionale del Partito Democratico in Calabria Ernesto Magorno.

“Sottolineo con soddisfazione che si è giunti all’elezione di Irto attraverso un voto compatto delle forze del centrosinistra e ad un’ampia maggioranza, una scelta condivisa in linea con quella unità che il Partito Democratico sta perseguendo con tenacia quale obiettivo dell’azione politica della coalizione”.

“Posso  affermare che con questa elezione cambia il clima in Calabria e il Pd riprende in pieno la strada del rinnovamento”. Magorno conclude: “Non posso non ringraziare, ancora una volta, l’On. Antonio Scalzo, per il lavoro svolto e per il grande senso di responsabilità istituzionale dimostrato, in questo passaggio delicato e complesso della vita istituzionale della nostra Regione. Da lui continuerà a giungere un contributo rilevante al processo di rinnovamento e all’attività del nostro partito nel corso dell’importante lavoro da svolgere nell’ambito dell’Assemblea regionale”.