fbpx

Diamante :: Paoloantoni apre la stagione teatrale 2016 del Cineteatro Vittoria.

DIAMANTE :: 13/01/2016 :: Sarà Francesco Paoloantoni, uno dei campioni indiscussi della nostra comicità, ad aprire la stagione teatrale 2016 del Cineteatro Vittoria di Diamante, con lo spettacolo, da lui diretto e interpretato, “Che fine ha fatto il mio io”. L’appuntamento è per giovedì 14 gennaio, alle ore 21.15. La Stagione Teatrale del  Vittoria è presentata dall’Amministrazione comunale di Diamante, realizzata in collaborazione con l’Associazione Teatro e Dintorni con il fondamentale supporto dell’Associazione “Ilgrilloparlante”. Come si legge nelle note di presentazione dello spettacolo di giovedì prossimo: “Francesco Paolantoni, l’interprete di questa pièce teatrale, si trova a vivere una crisi esistenziale provocata dalla mezza età e dai difficili tempi in cui viviamo.

Il protagonista sarà sottoposto a diverse terapie – in cui sarà coinvolto anche l’ignaro pubblico – quali: idroterapia, musicoterapia, sesso-terapia, cromoterapia, favola-terapia; con lo scopo di ritrovare il proprio IO. Un’esilarante pubblico-terapia, che farà bene anche agli spettatori in quanto, come dice Paolantoni: ‘ma perché devo andare a parlare con una persona che devo pagare quando posso parlare con tante persone che pagano me?’. E’ uno spettacolo che si trasforma di sera in sera a seconda della reazione del protagonista alle terapie e alle eventuali reazioni del pubblico che ne sarà piacevolmente coinvolto”.  “Che fine ha fatto il mio io” è scritto dallo stesso Paolantoni e da Paola Cannatello e del cast fa parte anche l’attore Arduino Speranza.

Dopo questa importante prima i  prossimi appuntamenti della  Stagione Teatrale 2015 del Cineteatro Vittoria  prevedono il 17 febbraio “L’amico del cuore”, con Biagio Izzo; il 3 marzo “Il Malato Immaginario”, con Andrea Buscemi e Nathalie Caldonazzo; il 22 marzo “Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo”, con Gianfranco Iannuzzo, Debora Caprioglio e una presenza del nostro territorio, il noto attore Antonio Furfaro di Belvedere Marittimo; il 19 aprile sarà la volta di “Ti amo o qualcosa del genere”, con Roberto Ciufoli, Gaia De Laurentis e Diego Ruiz; 28 aprile, a chiudere sarà “E la musica che gira intorno”, con Maurizio Casagrande.