fbpx

Cosenza :: Mario Caligiuri (Idv): con il PD siamo più forti.

COSENZA :: 09/02/2010 :: Il Congresso di Italia dei Valori che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi ha indicato una linea politica chiara: il rafforzamento dell’asse PD-IDV, intorno a cui costruire una coalizione riformista e democratica capace di sconfiggere, nelle prossime elezioni, il governo di centro-destra.

Questo obiettivo si potrà raggiungere solo attraverso l’assunzione di responsabilità di governo da parte di IDV in una prospettiva di rinnovamento vero e condiviso.

Io ho sempre creduto in questa visione, per primo considerando positivamente l’esperienza alla Provincia di Cosenza, un valido laboratorio da incoraggiare e rafforzare con il sostegno convinto alla riconferma del Presidente Oliverio.

Italia dei Valori è pronta a dare il suo contributo propositivo superando la protesta senza però rinunciare all’essenza della sua politica fatta di vicinanza ai problemi della gente, di denuncia dei ritardi e delle disfunzioni amministrative e di determinata lotta al malaffare ed alla criminalità.

Ma tutto questo dovrà avvenire in un quadro di rinnovato impegno di rilancio amministrativo in cui anche gli altri dovranno fare la loro parte. A partire dalla città di Cosenza, dove l’esperienza amministrativa ha bisogno di uno scatto in avanti capace di ricollocare la città capoluogo al centro delle dinamiche più innovative capaci di guardare al futuro dei nostri giovani. E’ necessario, cioè, essere più vicini ai bisogni reali ed immediati dei cittadini ed impegnarsi in un duro e quotidiano lavoro nell’interesse generale. In questo contesto e con la speranza di contribuire alla realizzazione di un progetto innovativo, Italia dei Valori, farà la sua parte consapevole della qualità e della capacità della propria classe dirigente e della delicatezza del periodo storico che stiamo attraversando.

Anche nelle imminenti elezioni regionali bisogna assolutamente fare ogni utile sforzo e superare ogni reciproca resistenza per realizzare una coalizione di centrosinistra che abbia nel rinnovamento e nella discontinuità il suo tratto determinante così da essere credibilmente alternativa a quella consunta ed inqualificabile classe politica di destra che vuole solo impossessarsi del futuro dei nostri figli.