fbpx

Castrovillari :: Il 18 febbraio arriva in città l'artista Mario Venuti.

CASTROVILLARI :: 16/02/2010 :: In città arriva un nuovo evento firmato Radio Nord. Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Castrovillari – Assessorato al Turismo e Spettacolo, il prossimo 18 febbraio la città del Pollino accoglierà, grazie all’organizzazione di  Radio Nord, il concerto dell’artista siciliano, Mario Venuti, intitolato “Recidivo Tour”. "Recidivo" è il nome del suo ultimo lavoro discografico, nonché del suo nuovo tour con cui sta toccando diverse città italiane, tra le quali Castrovillari è la seconda tappa  calabrese.

Affinato interprete, sensibile e pregiato autore, Mario Venuti, è un artista in continua evoluzione,  sempre attratto da nuovi stimoli e desideroso di arricchire ulteriormente il suo già considerevole bagaglio di esperienze artistiche ed umane.

E' particolarmente stimato dalla critica musicale, ma anche da tanti suoi colleghi, con alcuni dei quali ha condiviso riuscite collaborazioni (Franco Battiato e Carmen Consoli, Antonella Ruggiero, Raf, Cesare Cremonini e Max Gazzè).

L’appuntamento musicale in programma a Castrovillari è fissato alle ore 21,30,  di giovedì prossimo, nel Teatro Sybaris del Protoconvento francescano, dove  Venuti ed i suoi  musicisti si esibiranno per la gioia dei fans e di quanti lo verranno ad ascoltare.  Un’opportunità da non perdere, per vivere insieme un evento musicale- sostengono a Radio Nord- che offrirà emozioni ed atmosfere grazie alle capacità dell’artista e della sua band.

”Un arrivo più che atteso, aggiungono gli organizzatori , i quali ricordano che l’iniziativa fa parte della quinta serie di "Radio Eventi… Generazioni", un'idea e produzione di Radio Nord Castrovillari che annovera ogni volta un crescendo di nomi importanti del panorama musicale, molto apprezzati, anche per gli scambi di esperienze artistiche, maturate all'estero.”

L’Assessore Umberto Malagrinò, soddisfatto per l’appuntamento che porterà, in città, tanti giovani , ha sottolineato la valenza dell’evento come l’importante capacità d’impresa del privato che, in sinergia con il pubblico, sa offrire momenti di aggregazione a partire da quegli interessi per la promozione culturale che apre il maggior  numero di spazi possibili ai veri e propri protagonisti dell’attività artistica.