fbpx

Scalea :: Furto e danneggiamenti nel distributore Q8.

SCALEA :: 05/03/2010 :: Nella giornata del 04 marzo 2010, in scalea (cs), al termine di attivita’ info – investigativa  intrapresa a seguito del sopralluogo tecnico  esperito dai militari operanti coadiuvati da quelli del dipendente nor-aliquota operativa per i furti commessi ai danni di locali aree servizio sotto meglio riportate, i carabinieri della stazione di scalea rintracciavano l’autore, e lo traevano in arresto in quasi flagranza, del reato di furto aggravato.

l’autore  m.e.p., nato a praia a mare (cs) nel 77,  residente a scalea, celibe, conosciuto alle forze dell’ordine per reati  contro la persona ed il patrimonio, sottoposto all’avviso orale di p.s. da questo comando nello scorso dicembre, ferendosi per forzare la porta di chiusura e di accesso ai magazzini dell’ultimo luogo dei reati commessi,  ovvero la q8 denominata z-gas ubicata questa ss-18, lasciava alcuni indizi a lui riconducesti che, debitamente raccolti ed analizzati dai militari, ne determinavano  una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione di residenza e le pertinenze di questa in cui veniva trovato tutto il materiale asportato nella notte, sottoposto a sequestro in attesa di essere restituito agli aventi diritto. l’arrestato, tradotto presso il suo  domicilio in regime degli arresti domiciliari con l’accusa di furto su disposizione dell’a.g. di paola , nel corso della serata e’ stato ri-arrestato per una seconda volta  con l’accusa di evasione poiche’ trovato dai militari della stazione in pattuglia, girovagare per scalea senza plausibile motivo circostanza che ne determinava una traduzione presso il carcere di paola.

Non si esclude che il nominato  possa essere l’autore di medesimi reati per l’analogo modus operandi utilizzato e per gli indizi rilevati a suo carico,  in particolare del furto denunciato presso gli uffici della locale stazione carabinieri, dal gestore dell’area di servizio “tamoil”, sita in questo corso mediterraneo, allorquando ignoti, nell’ora imprecisata della notte fra l’uno ed il due marzo u.scorso,  dopo aver frantumato la vetr
ata esterna del chiosco della suddetta area di servizio, avevano asportato varie confezioni di lubrificante per auto nonche’ alcuni utensili per un danno complessivo  di €.1.000/00 circa.

Le aree di servizio interessate sono: il distributore carburanti all’insegna  Q8 “z-gas”, ubicato lungo la ss 18 di questa località la bruca; il distributore carburanti all’insegna Q8, ubicato lungo la ss 18 di questa località fiume lao; a cui l’arrestato,  dopo aver forzato entrambe le porte d’ingresso sfondando le vetrate dei chioschi posti all’interno delle rispettive aree di servizio, aveva asportato alcune fotocamere digitali e n. 2 (due) biciclette, costituenti premi per clienti “Q8”, nonché n. 5 bottiglie per additivo auto ed altro per un danno complessivo subito ammontante  ad €.4.500/00 circa.