fbpx

Catanzaro :: Pronte le liste di Leu, ecco tutti i candidati.

CATANZARO :: 25/01/2018 :: Il partito di Pietro Grasso è pronto a depositare le liste per Camera e Senato.

I PROPORZIONALI Confermato il doppio piazzamento di Nico Stumpo nei due listini proporzionali. Per quello Nord gli altri nomi sono Roberto Nicoletta, Berto Liguori e Raffaella Fortunato; per quello Sud Rita Commisso e Filippo Quartuccio. A parte Stumpo, che sarà capolista in entrambi, resta da definire la “classifica” dei componenti all’interno di ogni proporzionale. Per il listino del Senato il capolista sarà Angelo Broccolo e includerà, con posizionamento non ancora stabilito, anche Mariantonietta De Fazio, insegnante di Lamezia Terme, e il preside Vadalà.

I COLLEGI Ultimata, con l’eccezione Vibo, la lista nei collegi uninominali di Camera e Senato. A Castrovillari (collegio tirrenico) sarà in campo Raffaella Fortunato, in quello di Corigliano (jonico) l’ex candidato a sindaco di Acri Mario Bonacci. Per Crotone c’è il sindaco di Verzino Franco Parise, mentre a Catanzaro il nome è quello di Aldo Rosa, coordinatore cittadino di Mdp. Nel collegio di Gioia Tauro (Piana-Jonio) Leu punta sul vicesindaco di Benestare Domenico Mantegna. A Reggio sarà invece schierata Domenica Vinci, di Melito Porto Salvo. A Cosenza ci sarà il leader di Diritti Civili Franco Corbelli.

SENATO Al Senato Leu gioca tutte le sue carte su Pasquale Martino (Cosenza), Lucia Durante (Crotone), Mariantonietta De Fazio (Catanzaro-Vibo) e Pietro Sergi (Reggio).