fbpx

Cosenza :: Gruppo Citrigno e l’impegno nel sociale, l’esperienza positiva con l’ex detenuto Massimo Raganato.

COSENZA :: 01/06/2018 :: Si era laureato lo scorso anno in Scienze dell’Educazione all’Università della Calabria, Massimo Raganato ma aveva ancora un anno da scontare.

Un percorso di studi che si è arricchito anche con uno stage portato a termine presso Villa Adelchi, una delle strutture del Gruppo Citrigno, dove il neo laureato ha lavorato, esercitando il suo ruolo di educatore a favore dei degenti a cui la vita ha tolto i ricordi passati.

L’esperienza di Massimo Raganato ha rappresentato, per la struttura del Gruppo Citrigno un impegno positivo rivolto al sociale, mettendo da parte pregiudizi e paure per dare invece possibilità reali e valide ai detenuti.

“L’esperienza con Massimo Raganato è stata molto positiva – afferma il presidente del Gruppo Citrigno, Alfredo Citrigno – e per noi ha rappresentato una nuova occasione di confronto con la realtà esterna che vogliamo sicuramente ripetere in maniera regolare. Massimo è stato accolto nella nostra struttura come un tirocinante qualunque, e ci ha dimostrato di meritare la nostra fiducia impegnandosi e credendo nel suo nuovo lavoro. Oggi che è un uomo libero, e che ha scontato definitivamente la sua pena, gli auguro, insieme a tutto il gruppo Citrigno, di entrare a pieno titolo nel mondo lavorativo affinchè la sua esperienza insieme alla sua professionalità siano d’aiuto e da monito per tutti coloro che hanno realmente bisogno di un supporto qualificato e competente come il suo”.

Intervista a Massino Reganato: