fbpx

Tarsia :: Continuano a Ferramonti le attività per i “Giorni della Memoria”.

TARSIA :: 27/01/2019 :: Continuano a Ferramonti di Tarsia le attività per i “Giorni della Memoria”. Lunedì 28 gennaio: la Comunità Ebraica di Napoli animerà il convegno “Le Leggi Razziali ed il coinvolgimento della scienza”. Saranno presenti: Roberto Ameruso, Roque Pugliese, Franco Sergio, Consigliere Regione Calabria, Corrado Landolina, Sindaco di Zambrone, Patrizia Spadafora, Ricercatore ISN-CNR con la relazione dal titolo Teorie sulla razza ed eugenetica, Anna Golotta, dell’Associazione Virginia Holper Monis, Walter e Pina Brenner, figli dell’ex internato Gustav Brenner. Francesca Rennis,dDocente e membro del direttivo ICSAIC, modererà i vari momenti di interventi.

Martedì 29 gennaio: la Compagnia Teatrale Il Piccolo Chaplin interpreterà lo spettacolo teatrale “Vi raccontiamo una storia…” , e a Cosenza, presso il Teatro Morelli, l’Istituto Scolastico Zumbini 1 animerà il convegno “A scuola di Memoria”.

Mercoledì 30 gennaio: gli alunni dell’ I.C. Torano Castello-Lattarico presenteranno il cortometraggio “Solitudini con esibizione finale dell’orchestra dell’istituto.
Le manifestazioni si concluderanno il 2 febbraio con la rappresentazione della spettacolo teatrale “La partita di scacchi” a cura dell’Associazione Maschere e Volto.
Per tutti i giorni di commemorazioni sarà possibile partecipare alla campagna internazionale #WeRemember, promossa dalla World Jewish Congress, attraverso una foto nel campo che verrà pubblicata sui social.