fbpx

Crotone :: Abolizione Province: la posizione di Confindustria Crotone.

CROTONE :: 10/06/2010 :: La recente approvazione in Commissione affari costituzionali del sub-emendamento che sancisce, se definitivamente approvato, la cancellazione di alcune Province italiane, tra cui Crotone e Vibo Valentia, pone alcune questioni che sono state oggetto di discussione ed approfondimento in Confindustria Crotone.

E’ evidente che l’efficacia e l’ efficienza dell’apparato amministrativo costituiscono una delle condizioni fondamentali per la creazione di un ambiente sano, competitivo e, dunque, favorevole alla nascita ed allo  sviluppo delle Imprese.

Partendo da questa premessa, Confindustria Crotone ritiene necessario che il Parlamento provveda ad una riorganizzazione integrale della macchina amministrativa del paese, nell’intento di raggiungere ovunque obbiettivi chiari e misurabili di efficienza e trasparenza.

Per questo motivo, Confindustria Crotone non ritiene utile ed auspicabile un provvedimento che si limiti a tagliare alcune amministrazioni provinciali sulla base di criteri generici e senza i necessari approfondimenti. Il rischio è quello di aprire inutili polemiche che potrebbero distogliere l’attenzione dall’obiettivo principale che è quello di avviare una vera politica di riforme degli apparati della Pubblica amministrazione in tutto il paese e politiche serie di rilancio dell’economia del Mezzogiorno.