fbpx

Catanzaro :: Coronavirus: salgono a 9 i casi positivi in Calabria.

CATANZARO :: 08/03/2020 :: Salgono a 9 i pazienti positivi al Coronavirus in Calabria. A certificarlo, nell’ultimo bollettino di oggi, è la Protezione Civile.

Nel dettaglio, i dati forniti dal Ministero della Salute indicano, in Calabria, 5 persone ricoverate con sintomi e 4 in isolamento.

Tre casi sono stati registrati a Cosenza. Si tratta di due persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive del nosocomio cosentino, mentre il terzo tampone è stato effettuato su un paziente residente nella provincia di Cosenza. Come previsto dal protocollo, i campioni per i test di conferma sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità. 

A Vibo Valentia sono stati trovati due casi positivi, un uomo e una donna, rientrati dal Lodigiano.

A Catanzaro, un 67enne e la moglie sono risultati positivi al Covid-19. Il primo è ricoverato all’ospedale ‘Pugliese-Ciaccio’, mentre la moglie è in isolamento. Come previsto dal protocollo, il campione per il test di conferma è stato inviato all’Istituto Superiore di Sanità e si è ora in attesa della conferma del risultato di entrambi.

Un caso anche a Reggio Calabria. Ad essere contagiato, un professore della Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea, prima ricoverato al GOM e poi dimesso in buone condizioni, con prescrizione di isolamento sociale.

A Cetraro, centro del Tirreno Cosentino, è stato rilevato il primo caso di Covid-19. Si tratta di un uomo, proveniente da uno dei Comuni della ‘zona rossa’ del lodigiano. Il paziente è monitorato presso il suo domicilio e si sposterà, in totale sicurezza, esclusivamente per effettuare le cure di cui necessita presso l’ospedale di Cetraro.