fbpx

Lamezia Terme :: Speranza sollecita il ddl Lazzati al Senato.

LAMEZIA TERME :: 15/09/2010 :: Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, alla ripresa dei lavori del Parlamento ha scritto ai membri della Commissione Affari Costituzionali e al presidente della stessa Carlo Vizzini per sollecitare l'approvazione del disegno di legge “Disposizioni concernenti il divieto di svolgimento di propaganda elettorale per le persone sottoposte a misure di prevenzione”, meglio conosciuto come disegno di legge “Lazzati”, promosso dal centro Studi di Lamezia Terme.

“E' in corso di esame – ha scritto ai parlamentari il sindaco – nella I commissione permanente Affari costituzionali l'atto Senato n. 2038, già approvato dalla Camera dei Deputati il 24 febbraio scorso”.

La presente è “per sollecitare il rapido esame e l'approvazione del testo in maniera definitiva, perché potrebbe – ha aggiunto il sindaco nella lettera – dare un importante contributo nella lotta alla criminalità organizzata e soprattutto nel contrasto ai condizionamenti mafiosi della politica”.

“Il testo in questione, – sottolinea Speranza – infatti, è il frutto di un lavoro e di un impegno che da molto tempo il centro Studi Lazzati della città di Lamezia Terme, di cui sono sindaco, si è fatto promotore”.

Il sindaco infine si augura che il Presidente del Senato “possa assegnare la sede deliberante alla commissione come richiesto dai parlamentari, il che accelererebbe ulteriormente l'iter di approvazione di un provvedimento che ci sta particolarmente a cuore”.