fbpx

Diamante :: Coronavirus: infermiere positivo, lo comunica il sindaco Magorno.

DIAMANTE :: 23/04/2020 :: Il sindaco di Diamante (Cs), Ernesto Magorno, ha comunicato ai cittadini la presenza a Diamante di un caso di positività asintomatica al Coronavirus: si tratta di un infermiere che lavora presso l’Ospedale di Cetraro.

Il Sindaco ha voluto dare subito la notizia alla cittadinanza attraverso la sua pagina facebook e ha immediatamente convocato il Centro Operativo Comunale. Ha, altresì, attivato tutte le procedure di quarantena previste e comunicato il caso di positività al Comandante delle Locale Stazione dei Carabinieri che si è subito recato presso il Palazzo di Città. Il Sindaco ha espresso telefonicamente la sua vicinanza all’operatore sanitario ed alla sua famiglia.

L’operatore sanitario gli ha assicurato che sin dall’inizio dell’emergenza coronavirus non ha avuto contatti con la comunità cittadina ma esclusivamente con i colleghi di lavoro. Il Sindaco nella sua diretta Facebook ha invitato tutti ad affrontare con compostezza e senza panico questa notizia, dicendosi fiducioso che Diamante saprà superare anche questa difficile prova.