Reggio Calabria :: 'Ndrangheta: arresti, l'intervento di Salvatore Magarò.

REGGIO CALABRIA :: 30/09/2010 :: <A pochi mesi dalle intimidazioni subite dal Procuratore Di Landro, è arrivata l’importante risposta delle forze dell'ordine e della magistratura, con cui mi congratulo per l’azione incisiva e sinergica che ha consentito di individuare i responsabili degli attentati che hanno scandito gli ultimi tempi, a cominciare dall’esplosione dell’ordigno davanti la Procura di Reggio Calabria dello scorso gennaio>. Così Salvatore Magarò, Presidente della Commissione contro il fenomeno della mafia in Calabria ha commentato gli arresti di questa mattina contro la cosca Serraino.

<Le ipotesi investigative, che naturalmente devono essere vagliate e confermate nel prosieguo delle indagini, tratteggiano un quadro inquietante ed evidenziano quanto sia allarmante e pervasiva la presenza degli affiliati alla criminalità organizzata nel tessuto della società calabrese.

Questa virtuosa operazione però, sottolinea anche la grande determinazione messa in campo dalle istituzioni per contrastare la ‘ndrangheta, divenuta ormai una questione di interesse nazionale>.