fbpx

Reggio Calabria :: Reggio e la sua Provincia alla I Convention nazionale di Generazione Italia.

REGGIO CALABRIA :: 04/10/2010 :: Si svolgerà a Perugia nei giorni 6 e 7 novembre prossimi la I Convention nazionale di Generazione Italia, il movimento politico che si rifà alle posizioni del Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini. Generazione Italia nasce come aggregatore intergenerazionale di tutti coloro che hanno buone idee da mettere a disposizione per una buona politica, con lo sguardo rivolto al futuro dell’Italia.

Il Futuro e la Libertà dell’Italia sono concetti cari al Presidente Fini che li aveva già elaborati nel suo libro “Il Futuro della Libertà”, vero e proprio invito alle nuove generazioni a partecipare alla vita politica del Paese e a non farsi trascinare dalla logica del “presentismo” e/o del “sondaggismo”. Anche perché, una politica che guarda solo al presente rappresenta un freno per delle iniziative lungimiranti che possano immaginare uno sviluppo orientato alle nuove generazioni per l’Italia del domani.

La declinazione di tali politiche avverrà con la stesura di una Manifesto programmatico che sarà presentato nella Convention di Perugia e che avrà alla sua base le “idee forza” di legalità, meritocrazia, coesione sociale e unità nazionale, con attenzione al Mezzogiorno e alla Calabria in particolare, anche in vista del federalismo fiscale che, per Generazione Italia e per il Presidente Fini, dovrà essere “solidale” e teso ad annullare il “gap” in  infrastrutture e servizi che penalizza le nostre aree rispetto al resto d’Italia.

Ciò non potrà che avvenire con un soggetto ad alta partecipazione democratica che cresca dal basso con un radicamento che, anche nel nostro territorio, sta procedendo senza soluzione di continuità, come dimostra la nascita di circoli in città e nei paesi della provincia e l’adesione di diversi rappresentanti della società civile e delle istituzioni locali, i cui sviluppi saranno resi noti nei prossimi giorni con apposita conferenza stampa.

Proprio in virtù di questo spirito aggregativo e di partecipazione, il Coordinamento provinciale di Reggio Calabria di Generazione Italia ha inteso organizzare, di concerto con il Coordinatore Regionale On. Angela Napoli, un pullman turistico per raggiungere Perugia, sede dell’appuntamento della Convention di Generazione Italia. Saranno, inoltre, disponibili agevolazioni per i giovani di età inferiore ad anni trenta.

Per ogni informazione sulla manifestazione, sul viaggio, sul pernottamento e per adesioni, contattare il Coordinamento provinciale di Generazione Italia all’indirizzo:

gi.provinciadireggiocalabria@gmail.com