fbpx

San Nicola Arcella :: Nel borgo si accendono le luminarie d’autore.

SAN NICOLA ARCELLA :: 16/07/2020 :: San Nicola Arcella stupisce ancora e questa volta lo fa illuminandosi a festa e tingendosi di magia. Per tutta l’estate, infatti, a fare da cornice alla perla del Tirreno, ci saranno luminarie d’autore, grazie anche al finanziamento della Regione Calabria assegnato all’amministrazione Mele nell’ambito di un progetto di valorizzazione delle località turistiche.

Motivi acquatici e marini, per celebrare il prestigioso riconoscimento della bandiera blu ottenuto per il secondo anno consecutivo, renderanno ancora più suggestivo il belvedere più bello di tutta la costa, mentre i vicoli del centro storico si trasformeranno in un magico giardino fiorito. Un mondo fiabesco, dunque, sarà il meraviglioso scenario delle calde notti estive sannicolesi.

L’accensione delle luci d’artista è prevista per sabato 18 luglio alle ore 22.00, serata in cui madrina d’eccezione sarà il presidente della Calabria Jole Santelli. Al via anche il primo evento della programmazione estiva, organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la pro loco, che vedrà protagonisti artisti di strada, come trampolieri, mangiafuochi e giocolieri. Il tutto, nel completo rispetto delle norme anti covid. Allora, non ci resta che aspettare di poter visitare questo “Borgo Incantato”.