fbpx

Villa Rendano: aperte le iscrizioni per i laboratori artigianali.

COSENZA :: 10/05/2021 :: Dopo essere stata chiusa ma non ferma, Villa Rendano entra in zona gialla proponendo ai cittadini ed ai visitatori esterni un’ulteriore attività, questa volta alla riscoperta delle antiche lavorazioni artigiane del territorio cosentino, nella direzione di rivivere i luoghi di cultura anche all’aperto.

In aggiunta alla visita dei percorsi multimediali Consentia Itinera e Jurassic Experience, resi entrambi fruibili gratuitamente fino all’estate in segno di comprensione del difficile momento economico, riprendono le attività laboratoriali non solo sulla storia di Cosenza e sull’affascinante mondo dei dinosauri ma anche sulle tradizioni artigiane dei nostri bellissimi borghi.

Nei mesi di maggio e giugno si svolgeranno nel suggestivo giardino di Villa Rendano una serie di laboratori sulla lavorazione dell’argilla, del legno e della pietra. Essi rientrano nell’ambito del progetto della Fondazione Giuliani di riscoperta e valorizzazione delle tradizioni antiche dei borghi calabresi, in particolare della provincia di Cosenza e di Cosenza.

I maestri Francesco Fontana, Ferdinando Gatto e Gabriele Ferrari rispettivamente di Bocchigliero, Rogliano e Altilia condurranno lezioni-laboratorio cui si potrà partecipare senza rischio di contagio e di assembramento, nella sicurezza più assoluta.

E’ possibile prenotare un laboratorio per volta oppure l’intero ciclo di incontri per ciascuna lavorazione con una particolare scontistica. Tutti i partecipanti porteranno a casa un proprio oggetto da conservare in ricordo di questa bellissima esperienza.

Per info e prenotazioni: direzione@consentiaitinera.com oppure 0984 73022