fbpx

Mercoledì 18 a Cosenza la conferenza stampa del Festival delle Migrazioni.

COSENZA :: 16/08/2021 :: Mercoledì 18 agosto, a partire dalle ore 11 presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza in piazza XV Marzo, verrà presentata la decima edizione del Festival delle Migrazioni di Acquaformosa.

Il festival si terrà dal 19 al 22 agosto e avrà per tema “Borghi e Comunità accoglienti”. Ad illustrare le iniziative di questa decima edizione saranno Giovanni Manoccio, presidente dell’associazione Don Vincenzo Matrangolo, il direttore artistico Antonio Blandi e il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci.

I “Borghi e Comunità accoglienti” sono quelle comunità che nel corso degli anni hanno aperto le porte allo straniero che aveva bisogno di una nuova casa per creare una nuova vita scappando dalla guerra e dalla morte nel proprio Paese d’origine.

In tutti questi anni Acquaformosa è stata ed è borgo e comunità accogliente perché non si è mai tirata indietro nell’accogliere chi ne aveva bisogno.

Il Festival delle Migrazioni, giunto alla sua decima edizione, è occasione, ogni anno, per creare nuove sinergie con chi fa dell’accoglienza la propria missione di vita e per fare un punto della situazione su dove stanno andando le politiche migratorie in Italia.

Al festival saranno presenti anche momenti di intrattenimento con le presentazioni dei libri e i concerti serali.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19 sarà possibile partecipare agli eventi solo previa prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti e possono accedere solo persone munite
di Certificazione verde COVID-19 o tamponi con esito negativo delle ultime 48 ore. Per prenotazioni: prenota.festivalmigrazioni@gmail.com