fbpx

Controesodo: Anas, traffico sostenuto ma senza criticità.

CASTROVILLARI :: 29/08/2021 :: Il secondo fine settimana di controesodo è stato caratterizzato da traffico sostenuto ma generalmente scorrevole e senza criticità.

E’ quanto riferisce in una nota l’Anas. I flussi più consistenti – viene spiegato – hanno interessato, come previsto, le dorsali adriatica, tirrenica e jonica verso nord e verso i centri urbani. Sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” il traffico in direzione nord si è intensificato dalla tarda mattinata di oggi soprattutto nel tratto lucano e campano, con rallentamenti e code tra gli svincoli di Lauria Sud e Polla e tra Eboli e Baronissi, anche a causa di due incidenti. Traffico intenso ma scorrevole in Calabria sulla strada statale 18 “Tirrena inferiore” e in Puglia sulle statali 613 “Brindisi -Lecce”, 101 “Salentina di Gallipoli” e 16 “Adriatica”.

In Lombardia qualche rallentamento ha interessato la SS336 “dell’Aeroporto della Malpensa” in prossimità del terminal. In Abruzzo rallentamenti nel pomeriggio di oggi sulla SS16 “Adriatica” tra Ortona e Pescara a causa del traffico che è stato deviato dall’autostrada A14 in seguito a un incidente. Il traffico è rimasto sostanzialmente regolare sulle altre direttrici di controesodo.