fbpx

Calabria: Tripodi (FI), “Da Giunta Occhiuto provvedimenti epocali per Reggio e provincia”.

REGGIO CALABRIA :: 13/02/2022 :: “Le azioni concrete prodotte in soli 3 mesi dalla Giunta Regionale guidata dal Presidente Occhiuto sono provvedimenti di portata epocale per Reggio e la sua provincia.

Il Presidente, la vicepresidente Princi e all’assessore Minasi hanno presentato importanti misure, con ingenti investimenti, per rilanciare un territorio strategico: 25 presidi sanitari, 65 milioni di euro per la strada di Polsi, 20 milioni di euro per la strada a scorrimento veloce Reggio-Cardeto, 20 milioni di euro per quella Campo Calabro-S.Roberto, e poi ancora 3,5 milioni di euro per la seggiovia di Gambarie, 2 milioni di euro stanziati per celebrare il 50° anniversario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace, e la realizzazione di 2 uffici di Prossimità giudiziaria”. Lo afferma in una nota Maria Tripodi, deputata calabrese di Forza Italia, a margine dell’incontro tra i vertici dell’amministrazione regionale e i sindaci dell’Area Metropolitana.

“Un cambio di passo evidente dato alla Regione in questi primi mesi di legislatura e uno sprint che il presidente Occhiuto dimostra di voler imprimere ad ogni progetto del suo governo. Reggio e la Calabria aspettavano da anni questo coraggio e questa determinazione. Siamo in prima linea come deputazione nazionale al loro fianco per contribuire a rendere la nostra Regione modello di buongoverno”, conclude Tripodi.