fbpx

Scalea: grande successo per l’evento “Famiglia in Bici”.

SCALEA :: 26/04/2022 :: Grande successo per la manifestazione svoltasi a Scalea il 25 aprile organizzata dall’ASD Squadra Terun, in collaborazione con ForSic Sicurezza Stradale ed il patrocinio dell’amministrazione comunale. Tanti “giovanisimi ciclisti”, accompagnati dai loro genitori, hanno percorso le vie principali della città di Torre Talao, accolti al passaggio, con applausi e stupore, dai cittadini e dai tanti turisti presenti visto il giorno di festività scelto di proposito. All’interno della villa comunale, punto di partenza e arrivo della ciclopedalata, è stato allestito un percorso curato dall’ing. Antonio Cioni di ForSics in collaborazione con i componenti della Squdra Terun, sotto la visione della FCI Calabria settore giovanile, rappresentata da Rossano Bruno, in qualità di Istruttore federale nonché presidente anche della suddetta Squadra Terun.

Presenti in biciltetta anche i componenti dell’amministrazione comunale di Scalea, che ha partecipato attivamente alla manifestazione e parole di grande soddisfazione ha espresso il Sindaco Giacomo Perrotta, che ha dichiarato: ”Ringrazio di vero cuore l’Associazione Terun, ForSics e le forze dell’ordine presenti per aver organizzato la giornata “Famiglia in bici” in attesa dell’arrivo della tappa del giro d’italia il 12 maggio 2022. Scalea e gli scaleoti devono riappropriarsi del territorio attraversando le vie cittadine in bici, occorre sensibilizzare i cittadini all’utilizzo della bicicletta nell’ottica di una mobilità green”. L’evento “Famiglia in bici” si innesta nel calendario degli eventi in attesa della sesta tappa del 105mo Giro d’Italia, di concerto con il consorzio degli operatori turistici “ECOtur”, Regione Calabria, Comune di Scalea, Parco Nazionale del Pollino e Gal Riviera dei Cedri.

Sulla giornata il commento di Rossano Bruno di Squadra Terun: “Vogliamo puntare all’avvicinamento di adulti e giovani al mondo della bici, con la piena consapevolezza che è assolutamente necessario far tornare a giocare per strada, in massima sicurezza, i bambini e ragazzi sempre più assorbiti dalle nuove tecnologie che rischiano di allontanarli dai valori fondamentali, quali la comunità e la socializzazione”.