fbpx

Alto Tirreno Cosentino: Vincenzo Lentino nuovo presidente di Baticòs.

ALTO TIRRENO COSENTINO :: 15/09/2022 :: Baticòs rinnova le cariche, nuovi membri del Consiglio direttivo, che affiancheranno il neo presidente eletto Vincenzo Lentino (Azienda Agricola biologica), già vicepresidente di Baticòs.

Entrano a far parte del Consiglio direttivo: in qualità di vicepresidente, Luigi Mazzei (Azienda Agricola biolgica, tra i fondatori di AIAB Calabria e già membro del CD nazionale AIAB); Sonia Ceglie (Azienda Agricola biologica); Lina Pecora (dottore Agronomo e Consigliere nazionale CONAF-Consiglio Ordine Nazionale dottori Agronomi e Forestali); Antonello Grosso La Valle (Presidente per la provincia di Cosenza e membro del Consiglio nazionale UNPLI- Unione Nazionale Pro Loco Italia); Rosalba Palermo (Presidente Pro Loco Sangineto).

Al Comitato Scientifico: Mariano Serratore (ICEA-Istituto di Certificazione Etica e Ambientale, Direzione Generale e Responsabile Territoriale Calabria).

“Acquisizioni importanti e significative, risultato evidente di anni di buone pratiche e relazioni costruttive, segno di crescita e coerenza; entrano alla guida di Baticòs figure non solo di indubbio spessore e rappresentatività del territorio, ma anche di già provata collaborazione negli anni e sostegno alle azioni e alla strategia del Bio-distretto. Alle aziende agricole e al biologico va la componente maggioritaria del CD; e ci piace anche sottolineare la straordinaria presenza di donne, imprenditrici agricole tenaci, “donne custodi” di agricoltura, ambiente, tradizioni e svolte innovative”.

Confermate/i nel CD, Giovanni Bellusci, Loredana De Brasi e Rossella Viggiano, Filomena De Leo, in qualità di Tesoriere e Mascia Marini per la Segreteria Generale. Il Consiglio Direttivo si è già riunito per definire i nuovi incarichi e discutere strategie e piano di azione del prossimo trimestre.