fbpx

Tumori alla mammella: l’associazione Gregorio Caloprese “I Borghi delle Torri” promuove un convegno.

SCALEA :: 03/11/2022 :: Studi scientifici dimostrano chiaramente che puntare sulla prevenzione sia l’arma più efficace per ridurre l’incidenza delle malattie e la mortalità, favorendo il mantenimento del benessere della persona. Promuovere la prevenzione come stile di vita è l’obiettivo dell’incontro che si terrà il prossimo sabato 5 novembre alle ore 17.00, presso il Santa Caterina Village a Scalea, dove si affronteranno tutte le più recenti novità della ricerca scientifica sul tumore al seno.

Professionisti di esperienza indiscussa come il dottore Tucciarelli, la dottoressa Miglietta e il prof. Abonante, coordinati dalla prof.ssa Maria Rosaria Rizzo, incontreranno la comunità dell’Alto Tirreno Cosentino per promuovere una cultura della prevenzione di alta qualità, parlare di esperienze, prospettare terapie. Si parlerà del ruolo della prevenzione secondaria grazie a diagnosi sempre più precoci e non invasive, facendo appello alla capacità delle donne di fare scelte consapevoli.

 In una concezione moderna di salute, l’Associazione G. Caloprese “I Borghi delle Torri” non considera il SSN come unico responsabile della salute del cittadino. Le azioni congiunte di una società, anche in questo settore, diventano strumentali e funzionali per il perseguimento del benessere della persona; sinergie di azioni del territorio attraverso vari canali di comunicazione come centri di formazione, enti, associazioni, media, social, compagne promozionali, possono implementare l’impegno del SSN e accompagnare più serenamente il cittadino, nel fare scelte più responsabili per il proprio benessere nella massima serenità.

 L’associazione G. Caloprese “I Borghi delle Torri”. promuove la prevenzione anche attraverso vari incontri e seminari di studi che continueranno nelle scuole del territorio di ogni ordine e grado dell’Alto Tirreno Cosentino per tutto il mese di novembre, perché la prevenzione sia uno status vivendi ad ogni età.