fbpx

“Pon Inclusione”: progetto per le famiglie in difficoltà, Paola comune capofila.

PAOLA :: 14/01/2023 :: Si è svolto a Paola nell’Auditorium Sant’Agostino, per l’occasione pieno in ogni posto a sedere, l’evento conclusivo del “Pon Inclusione-Avviso 3-2016”. Il progetto vede la Città di Paola quale comune capofila e vanta la partecipazione dei sindaci dei comuni A.T.O. Sociale N.2 Paola-Cetraro. L’appuntamento – fortemente voluto dal Dott. Antonio Logatto, Assessore ai servizi sociali della Città di Paola – moderato dall’avvocato Chiara Segreto ha registrato tra gli intervenuti, quello del Sindaco della città del Santo, Giovanni Politano.

A prendere la parola anche l’assessore alle politiche sociali del comune di Paola, Antonio Logatto; L’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Calabria, Emma Staine; il Responsabile Ufficio di Piano, Fabio Pavone; il Responsabile Tecnico Ufficio di Piano, Francesco Sbano; il Responsabile Amministrativo Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Publiche dell’Unical, Domenico Talarico. Presente anche il consigliere regionale della Calabria, On. Luciana De Francesco. Durante la manifestazione stati resi noti i risultati ottenuti nel miglioramento dell’offerta qualitativa di vita delle persone.

L’assessore Logatto nel ringraziare le figure professionali che quotidianamente lavorano a stretto contatto con gli enti, ha infatti evidenziato come: “I finanziamenti ad oggi sono quadruplicati. Noi amministratori – chiosa Logatto – dobbiamo dimostrare di essere pronti a carpirli e – soprattutto – di rispondere alle esigenze delle famiglie con difficoltà. In questo modo forniremo risposte anche al territorio. Ringrazio in particolar modo L’Azienda sanitaria di Paola, nella persona della dott.asa Assunta Ferrariche collabora con il settore Sociale Ato2 Paola-Cetraro”.

Visibilmente contento anche l’Ing. Fabio Pavone: “L’ATO di Paola ha investitio sul potenziamento dei servizi. Il progetto – rende noto Pavone – ha visto impiegati ben 12 assistenti sociali, amministrativi e rendicontatatori”.

L’Assessore Regionale, Emma Staine ha rimarcato inoltre: “L’ottima iniziativa del comune di Paola. Questa è la possibilità giusta e concreta per divulgare i risultai portati sul territorio con tanto lavoro e tanti sacrifici”.

Nel corso dell’evento, il responsabile tenico di Piano, dott. Francesco Sbano ha sottolineato “Tra i punti di forza del progetto, quello di strutturare una rete di servizi per fornire un serio contrasto alla povertà”.

Soddisfatto, il sindaco di Paola, Giovanni Politano ha affermato: “Sono orgoglioso dell’organizzazione della giornata odierna per lavorare in ottica migliore e per costruire una rete amministrativa utile alla crescita del erritorio. La questione sociale – Continua Politano – è primaria nella nostra azione quotidiana per dare risposte ai cittadini, restituendo loro dignità. Ringrazio l’assessore regionale, On. Emma Staine, la Regione Calabria e quanti hanno contribuito alla realizzazione di tutto ciò”.