fbpx

Tirreno Festival: ecco il calendario degli eventi.

CATANZARO :: 11/02/2023 :: Si entra nel vivo del “Tirreno Festival”, kermesse ideata da Alfredo De Luca, con il contributo della Regione Calabria. Di fama nazionale ed internazionale gli artisti che si esibiranno nei diversi teatri di tutta Calabria. Il primo sipario si alzerà il 15 e 16 Febbraio con la commedia partenopea “Non ci Resta che Ridere” nelle città di Diamante e Rende; non mancherà l’attenzione ai giovani e agli studenti: il 23 Febbraio, al Cineteatro Garden di Rende, andrà in scena “Orgoglio Bullismo Amore” con Federico Moccia. Si tratta di uno spettacolo dedicato all’educazione sentimentale. Il 3 Marzo al Teatro Grandinetti di Lamezia si terrà “Icaro”, incentrato sulle musiche di Renato Zero.

La mattatrice Tiziana Foschi accompagnata da Antonio Pisu in “Faccia un’altra Faccia”, il 5 Marzo al Teatro Troisi nel borgo antico di Morano Calabro e il giorno dopo al CineTeatro Vittoria di Diamante. Grande attesa anche per Elena Sofia Ricci in “La Dolce Ala della giovinezza” il 7 Marzo, alla vigilia della festa della donna al Cineteatro Garden di Rende e, ancora, il 15 Marzo al Vittoria di Diamante.

Il 16 Marzo si ritornerà al Garden di Rende con Francesco Paolantoni in “O Tello…o io”; il 22 Marzo al “Troisi” di Morano la star del musical Gió Di Tonno (vincitore anche di un festival di Sanremo) si esibirà in una commedia a due, tra musica e teatro accompagnata da Vincenzo Olivieri – spettacolo che sarà replicato al Garden di Rende il giorno dopo.

Il 24 Marzo, a Diamante, sarà la volta di Riccardo Rossi in “Una serata con…” e a completare il mese di Marzo ci saranno le date di Andrea Pucci, due sold out: il 25 e 26 Marzo con il nuovo spettacolo “C’è sempre qualcosa che non va” a al Garden di Rende. Il 30 Marzo Carlo Buccirosso lo vedremo con “L’erba del vicino è sempre più verde” al Vittoria di Diamante; questo teatro, il 14 aprile, per la prima volta in assoluto ospiterà lo spettacolo di Beppe Grillo in “Sono il Peggiore”; il 19 Aprile assisteremo a “La divina Commedia” – Dante in Rock e il 29 Aprile toccherà a Biagio Izzo in “La coppia Strana, a chiusura la parentesi invernale di Diamante. Beppe Grillo è atteso anche a Rende, il 14 Aprile al Garden in collaborazione con Fatti di Musica di Ruggero Pegna. Resteremo a Rende anche con le date di Andrea Delogu il 22 Aprile e Lino Guanciale il 29 Maggio. Spazio anche per le compagnie calabresi che si aggregano al Tirreno Festival nel nuovo ed intimo Teatro Gulliver di Rende: Teatro Rossosimona, Scena Verticale e Lalineasottile. Annunciata già anche la prima data estiva del Teatro dei Ruderi: il 9 agosto con uno degli ospiti più discussi del Festival di Sanremo ovvero Angelo Duro.

“Offerta culturale artistica aumentata e variegata per tutte le tipologie di pubblico. Questo anche grazie alle sinergie con gli enti che danno fiducia a progetti concreti che agiscono direttamente sul territorio. Lavoreremo con rigore per garantire sempre più spettacoli dal vivo al pubblico. Quando si raggiungono risultati importanti si ha l’obbligo di provare a fare sempre meglio”, dichiara il direttore artistico Alfredo De Luca che non esclude altre sorprese nelle prossime settimane.