fbpx

Aviosuperficie di Scalea: Alfano, “per noi è un’opera strategica”.

SCALEA :: 27/04/2023 :: Il vicesindaco di Scalea (Cs), nonché segretario di Italia del Meridione per la provincia di Cosenza, Annalisa Alfano, interviene sulla vicenda dell’aviosuperficie di Scalea.

“Ho sempre affrontato ogni situazione a viso aperto e mettendoci la faccia. Non mi tirerò indietro neanche stavolta. L’Aviosuperficie di Scalea è, sicuramente, una di quelle situazioni complesse che ha portato l’intero territorio a riflessioni importanti. Anche la maggioranza di cui faccio parte ha dovuto, necessariamente, confrontarsi. Governare non è semplice e nessuno è infallibile, ma ci sono delle responsabilità alle quali non si può e non si deve sottrarsi. Sono fortemente convinta si faranno le opportune valutazioni e si porranno in essere le soluzioni giuste e necessarie. Non intendo prestarmi ad alcuna strumentalizzazione politica perché Scalea non ha bisogno di questo. Scalea, ha bisogno di molto altro e di una amministrazione responsabile con visione e programmazione”.

“Se la cittadinanza esprime delle perplessità, non possiamo esimerci dall’ascoltare le critiche mosse, purché costruttive e non finalizzate al killeraggio politico personale. Il dialogo e il confronto, sono alla base dell’amministrare e della democrazia partecipata e, proprio per questo, ringrazio tutti coloro che ,avendo ben compreso la delicatezza di questo momento, mi hanno espresso e rinnovato fiducia e stima, incoraggiandomi a non mollare. Il dovere principale di un amministratore è essere la voce della cittadinanza all’interno delle Istituzioni e continuerò, con maggiore determinazione e coraggio ,ad essere la voce di coloro che mi hanno dato fiducia, di coloro che non lo hanno fatto ma che, nel tempo, hanno iniziato a stimarmi, e di tutti i cittadini di Scalea, come deve essere. Una voce precisa, riconoscibile, leale e libera. La libertà di pensiero e di parola è irrinunciabile”.

“Ringrazio Italia del Meridione, di cui sono segretario provinciale, per il supporto costante e per la spinta a continuare ad improntare la mia azione amministrativa e politica nel rispetto dei valori che promuoviamo, giorno dopo giorno, sui territori che viviamo. L’aviosuperficie è una struttura che può, e deve, diventare strategica per il nostro territorio, un volano di rilancio dal punto di vista turistico ed economico. Garantire adeguate soluzioni è il minimo che si possa fare e, come amministrazione, agiremo in tal senso. Con responsabilità, con unione di intenti e con il massimo coinvolgimento delle parti interessate. Costruendo ,oggi, con lo sguardo al futuro. Indietro ci siamo già stati”.