fbpx

Flag dello Stretto: a Bivona prende forma il Museo del Mare.

BIVONA :: 05/06/2023 :: Ieri, domenica 4 giugno, presso il Museo del Mare nella ex-tonnara di Bivona (Vv), si è tenuto un evento dal titolo: “La valorizzazione delle tonnare di Vibo e della pesca tradizionale: dal passato il futuro”.

Il programma della giornata ha visto due momenti; il primo alle 17:30 con la conferenza stampa, con l’introduzione dei lavori a cura del dott. Antonio Alvaro, presidente del “Flag dello Stretto”. A seguire l’intervento del dott. Fortunato Cozzupoli, direttore del “Flag dello Stretto”. A concludere i lavori della conferenza è stata il sindaco del Comune di Vibo Valentia, Maria Limardo.

Nella piazzetta antistante la struttura l’Orchestra Sinfonica della Calabria ha eseguito il concerto della tradizione con musiche di Verdi, G. Puccini e G. Rossini.

Il “Flag dello Stretto” ringrazia il restauratore Mario Bomba per l’impegno profuso nel recupero di un vecchio barcone e lo storico Antonio Montesanti per il materiale fornito per la realizzazione dei pannelli espositivi.