La Calabria protagonista a TuttoFood Milano: oltre 100 aziende in una straordinaria collettiva regionale.

MILANO :: 05/05/2025 :: La Calabria si presenta in grande stile a TuttoFood Milano, una delle più importanti fiere internazionali dedicate al settore agroalimentare. Con una collettiva senza precedenti, oltre 100 aziende calabresi occupano ben 1.000 metri quadrati all’interno del padiglione 14, articolato in otto isole espositive pensate per valorizzare la ricchezza, la varietà e la forte identità gastronomica della regione.

A fare gli onori di casa è stato l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, che ha accolto gli ospiti istituzionali e accompagnato la delegazione tra gli stand. Tra i visitatori illustri, il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Tasporti, Matteo Salvini. Presente anche l’onorevole calabrese della Lega, Domenico Furgiuele, che ha espresso orgoglio per la grande partecipazione delle imprese calabresi.

Mercoledì 7 maggio è attesa la visita del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, a conferma dell’importanza strategica dell’evento per la promozione del comparto agroalimentare calabrese.

Lo stand della Regione Calabria, molto apprezzato per la sua cura e bellezza, è un vero e proprio viaggio sensoriale tra sapori autentici e innovazione sostenibile. In evidenza alcuni prodotti simbolo del territorio come il cedro di Santa Maria del Cedro, il bergamotto di Reggio Calabria e tante altre eccellenze che raccontano la biodiversità e la qualità delle produzioni calabresi.

“La Calabria dimostra ancora una volta di essere terra di eccellenze, di identità forti e di straordinarie potenzialità nel settore agroalimentare” – ha dichiarato il ministro Lollobrigida. “Eventi come TuttoFood sono occasioni strategiche per valorizzare le nostre produzioni e promuovere l’Italia nel mondo attraverso il cibo”.