PRAIA A MARE :: 12/07/2025 :: Proseguono le indagini sull’incendio che, nella notte tra il 10 e l’11 luglio, ha distrutto tre autovetture parcheggiate in un’area pubblica nei pressi di un hotel a Praia a Mare (Cs). La notizia, già riportata nei giorni scorsi, continua a suscitare forte attenzione.
A confermare la delicatezza del caso è stato il procuratore di Paola, Domenico Fiordalisi, intervenuto ieri a Praia a Mare durante un talk del Filmare Festival. Il magistrato ha dichiarato che le indagini sono “a tutto campo” e restano in corso senza escludere alcuna pista investigativa.
Tra le vetture distrutte figura anche l’auto di un docente universitario in servizio all’Università della Calabria (Unical). Una circostanza che accende ulteriormente i riflettori sull’episodio: il docente, infatti, da tempo si occupa di tematiche ambientali e in passato è stato attivo in politica.
I carabinieri della Compagnia di Scalea stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona per raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili. Le indagini, al momento, proseguono.