Nuovo incendio nell’area della piscina comunale di Scalea: struttura abbandonata in fiamme. (VIDEO)

SCALEA :: 26/07/2025 :: Un incendio di vaste proporzioni ha nuovamente colpito l’area della piscina comunale di Scalea nella giornata di ieri. Le fiamme hanno interessato la struttura ormai abbandonata da anni, già oggetto di atti di vandalismo e situata al centro di un lungo contenzioso tra il Comune di Scalea e l’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici), sezione di Cetraro.

Non si tratta del primo episodio: l’area è stata già in passato teatro di roghi e danneggiamenti, a conferma di uno stato di incuria che continua a rappresentare un pericolo per l’ambiente e la sicurezza pubblica. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, supportati dalle forze dell’ordine.

Nella stessa giornata, altri incendi hanno interessato il territorio di Scalea in diversi punti, alimentando la preoccupazione dei cittadini e delle autorità locali, impegnate a fronteggiare l’emergenza con mezzi e risorse sempre più ridotte. In prima linea anche il sindaco Mario Russo, immortalato in video e foto a cercare di spegnere il fuoco.