Marion Maréchal e Vincenzo Sofo coinvolti in un incidente in Calabria: “Abbiamo visto la morte piombarci addosso”.

CATANZARO :: 18/08/2025 :: Un tranquillo pomeriggio d’estate in Calabria si è trasformato in un incubo per Marion Maréchal, eurodeputata francese e leader del movimento conservatore Identité Libertés, e per suo marito Vincenzo Sofo, esponente di Fratelli d’Italia ed ex europarlamentare. La coppia, a bordo della propria auto, è rimasta coinvolta sabato scorso in un violento incidente stradale.

Secondo le prime ricostruzioni, un’altra vettura avrebbe sterzato bruscamente per evitare un animale sulla carreggiata, finendo per impattare frontalmente contro l’auto di Maréchal e Sofo. Fortunatamente, al momento dello scontro, la figlia della coppia – di appena quattro anni – non si trovava a bordo.

Il racconto di Vincenzo Sofo: “Siamo stati davvero miracolati”

È stato lo stesso Vincenzo Sofo a raccontare quanto accaduto, affidando le sue parole a un messaggio su Instagram:

«Abbiamo visto la morte schiantarsi su di noi, ma siamo stati davvero miracolati: per esserne usciti vivi e senza infortuni gravi».

Parole di forte impatto, che testimoniano lo spavento vissuto dalla coppia, ma anche la gratitudine per il lieto fine. Lo stesso Sofo ha voluto rassicurare familiari, amici e sostenitori:

«Non preoccupatevi, siamo già al lavoro per rimetterci in piedi presto».

Nel suo racconto, Sofo ha anche espresso profonda riconoscenza:

«Grazie a Dio per averci salvato e grazie a tutti quelli che in queste ore ci hanno assistito e aiutato».

Come riportato anche da Bfmtv, l’impatto è stato improvviso e molto violento. Maréchal e Sofo sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove si trovano ancora sotto osservazione. Le condizioni di entrambi non destano preoccupazione: non si registrano fratture né traumi significativi, ma solo contusioni e dolori diffusi.

La paura è stata tanta, ma la coppia può oggi parlare di un autentico miracolo.