Regionali Calabria: Ugo Vetere tra i più votati della lista “Occhiuto Presidente”.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 07/10/2025 :: Ugo Vetere, sindaco di Santa Maria del Cedro (Cs), è tra i candidati che potrebbero subentrare nel nuovo Consiglio regionale della Calabria dopo la composizione della Giunta. In corsa nella circoscrizione Nord (Cosenza) con la lista “Occhiuto Presidente”, Vetere ha ottenuto 3.388 preferenze personali, classificandosi terzo. La lista ha conquistato due seggi nella circoscrizione, ma eventuali nomine in Giunta di uno o più consiglieri eletti potrebbero aprire la strada al suo ingresso come consigliere supplente.

Attualmente guida il Comune di Santa Maria del Cedro ed è al suo terzo mandato consecutivo. Nel corso della sua amministrazione si è concentrato su iniziative di sviluppo locale, promozione turistica e valorizzazione del territorio costiero.

Il rapporto con il presidente Roberto Occhiuto è consolidato da tempo: Vetere ha assunto posizioni politiche vicine al centrodestra calabrese e ha già partecipato in passato alle tornate regionali. In particolare, nel 2021 fu candidato nella circoscrizione Nord (Cosenza) con la lista “Dema” di Luigi De Magistris, raccogliendo 4.338 preferenze.