Luigi Salsini (Fare Calabria): “Auguri al presidente Occhiuto, ora insieme per una Calabria più forte e vicina ai territori”.

CATANZARO :: 07/10/2025 :: Luigi Salsini, presidente dell’associazione Fare Calabria e componente del Consiglio di Amministrazione del Gal Riviera dei Cedri, ha voluto esprimere le proprie congratulazioni al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, per la sua rielezione.

“Voglio congratularmi con il presidente Occhiuto per il risultato ottenuto – ha dichiarato Salsini –. È un segnale importante di fiducia da parte dei calabresi e un punto di partenza per continuare a lavorare con impegno e determinazione per il futuro della nostra regione.”

“Abbiamo bisogno adesso di ripartire da tematiche fondamentali come la sanità, le infrastrutture, il lavoro, il turismo, l’agricoltura e le politiche giovanili. Solo investendo in questi settori potremo garantire sviluppo, opportunità e qualità della vita ai cittadini calabresi”.

“Complimenti a Gianluca Gallo, il suo impegno è stato premiato con oltre 30.000 preferenze: non sono poche e rappresentano un grande segnale di fiducia. Da assessore ha lavorato benissimo e siamo sicuri che continuerà a farlo con l’impegno e la costanza che lo hanno contraddistinto in questi quattro anni.”

Un ringraziamento particolare è andato anche ai rappresentanti e alle candidate dell’Alto Tirreno Cosentino:

“Complimenti ai candidati del nostro territorio, quello dove vivo e sono nato. Il fatto che, con grande probabilità, avremo in Consiglio regionale come consiglieri supplenti Antonio De Caprio (Forza Italia) e Ugo Vetere (Occhiuto Presidente) ci fa ben sperare per il futuro della Riviera dei Cedri e dell’intero Alto Tirreno Cosentino. Complimenti anche alle candidate Rosa Pignataro (Fratelli d’Italia) e Francesca Impieri (Forza Italia), che hanno ottenuto anche loro tanti consensi, frutto di un grande impegno e di una campagna elettorale condotta con passione”.

“Il nostro territorio merita un grande impegno e un rilancio importante, a partire dall’ospedale di Praia a Mare, dall’aviosuperficie di Scalea e dalla Strada Provinciale Scalea–Mormanno, fino al potenziamento delle infrastrutture strategiche e al sostegno concreto ai settori chiave del turismo e dell’agricoltura, che rappresentano la vera ricchezza e identità della nostra terra”.

“Auguro buon lavoro a tutti i consiglieri eletti. Sono certo che, con il contributo di tutti, potremo costruire una Calabria più forte, moderna e capace di valorizzare le sue straordinarie potenzialità. Serve impegno, collaborazione e una visione comune per dare finalmente risposte concrete ai cittadini e al nostro territorio”.