Forza Italia: Occhiuto, “Rafforzare nostra vocazione liberale”.
CATANZARO :: 05/11/2025 :: “Voglio continuare a dare una mano ad Antonio Tajani, che ha svolto un ruolo fondamentale nel mantenere viva Forza Italia in un momento in cui molti la davano per finita. D’altra parte sono vice segretario nazionale del partito e vorrei esercitare questo ruolo con la responsabilità di contribuire al rilancio del nostro movimento”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia, intervenendo a “Start”, su SkyTg24.
“Mi piacerebbe che Forza Italia rafforzasse la sua vocazione liberale. Si stanno ottenendo risultati importanti, ma si può fare sempre meglio. Dobbiamo essere ancor di più, come voleva Silvio Berlusconi, il vero partito delle libertà, capace di guardare avanti sui diritti civili e di difendere con coraggio la libertà economica, anche contro le logiche corporative, come nel caso dei Taxi e degli Ncc.
Forza Italia può e deve essere una risorsa ancora più preziosa per il governo, guidato da una leader autorevole come Giorgia Meloni, che sta dimostrando grande capacità e visione. Ma credo che, a volte, anche il governo abbia bisogno di una forza che lo stimoli a essere più liberale, più aperto e più fedele ai principi costitutivi del centrodestra, quelli scritti da Berlusconi”, ha sottolineato Occhiuto.