Tragedia sulla SS18 a Scalea: uomo travolto e ucciso da un veicolo in transito. (VIDEO)

SCALEA :: 26/01/2026 :: Tragedia questa sera lungo la Strada Statale 18, nel tratto che attraversa il territorio di Scalea, nei pressi del ponte sul fiume Lao. Intorno alle ore 20:00, un uomo di Grisolia (Cs) ha perso la vita dopo essere stato investito da un veicolo in transito.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima si sarebbe fermata per prestare soccorso a una donna rimasta in panne con la propria auto. Durante le operazioni, complice la scarsa visibilità del tratto stradale, l’uomo è stato travolto violentemente da un furgone in transito e scaraventato sull’asfalto. Il conducente del mezzo, stando alle prime informazioni, non si sarebbe fermato a prestare soccorso, dandosi alla fuga.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con due ambulanze, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i Carabinieri, la Polizia Stradale e la Guardia di Finanza per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità.

Il traffico lungo la SS18 è stato immediatamente interrotto e deviato sulla vecchia arteria stradale. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Scalea, guidata dal capitano Alessandro Francesco Senatore, che stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e individuare il responsabile della fuga.

La vittima era sposata e padre di due figlie.